Allergia, nessun problema! Amarsi a San Valentino e tutti i giorni

img_2923-1024x640

Oggi voglio scrivere l’allergia non da un punto di vista strettamente pratico, come ho fatto sinora, ma da una persona più personale.

Essere allergici non significa solo abolire cibi, utensili, make up e prodotti vari. Se rifletto sulla mia esperienza, mi rendo conto che la mia vita è cambiata.

E ‘mutato il mio modo di pensare e approcciarmi alle cose: un migliaio di domande e tanti sacrifici provocano una dura prova, perché tutto ciò che hai sempre creduto e la vita che hai sempre portato non vanno più bene.

Allora che fai?

Devi imparare un vivere di nuovo, trarre l’insegnamento dalle limitazioni e trasformare in punto di forza quello che a tutti sembra una limitazione.

Tornare alla vita e rinascere come una crisalide. Cambiare prospettiva è la chiave!

Come si può trasformare la nicchia in una risorsa?

Io ho trovato le mie risposte e voglio condividerle con te per dimostrare che si può.

  • IL NICKEL CI PORTA AD AMARE NOI STESSI  All’inizio il nickel è un avversario da combattere, ma con il tempo si capisce che stare bene vuole dire volere bene . Bisogna accettarsi così come si è e amarsi. Amare sè stessi  è un’arte e una disciplina allo stesso tempo.
  • IL NICKEL STIMOLA CREATIVITA’ E FANTASIA  Ci dà la spinta per attivarci e risolvere problemi. Se non è possibile seguire le vie tradizionali, possiamo raggiungere i nostri obiettivi in ​​diversi modi: cucinare in modo diverso, fare in casa saponi e detergenti. 
  • IL NICKEL PERMETTE DI CONOSCERE TANTE PERSONE Ho incontrato tanti come me. Persone che mi sono vicine, mi hanno insegnato tanto e mi hanno strappato a ridere. Questa è sempre una ricchezza da acquisire con gratitudine.
  • IL NICKEL CI INSEGNA A CONDIVIDERE Condividi è una conseguenza naturale. Quando hai, ti spontaneo dare per aiutare chi è nella stessa condizione di passato.
  • IL NICKEL TI RENDE CONSAPEVOLE DI CIO ‘CHE E’ SANO E CIO ‘CHE NON LO E’ Questa allergia spinge ad informarsi su ciò che non solo è giusto per noi, ma anche su quello che è naturale e ci tiene in salute. Preferire i rimedi naturali a quelli sintetici e commerciali, avere più cura di ciò che si mangia e utilizziamo tutti i giorni.

16602672_1695586057399801_7938086221309176343_n

  • IL NICKEL CI DA ‘LA POSSIBILITA’ DI SPERIMENTARE   Diverso non ha una connotazione negativa! Diverso significa cercare alternative anche migliori, sperimentare gusti nuovi, prodotti comuni, combinazioni interessanti e scoprire un mondo nuovo, da cui solo poter guadagnare.
  • IL NICKEL CI PER METTE DI IMPARARE UN SAPER FARE Se è impossibile mangiare e utilizzare tante cose, è bene rimboccare le maniche e imparare come preparare tutto il necessario per noi stessi. Amarsi è anche viziarsi a volte!

loveyourself-1728x800_c

Amare sè stessi è la prima vera forma d’amore, che porta a relazionarci meglio con gli altri, apprezzare ciò che abbiamo e rafforzare la fiducia in noi stessi. Partire dal nostro universo per arrivare alle persone che ci circondano è fondamentale, perché la gente ama quelli che vogliono bene.

Buon San Valentino a noi, dunque!

Rispondi